« Older   Newer »

1. LoveIsMagical
        Top   -1

Dirty Diana

Group

Status

'They're going to kill me,' Michael Jackson told son

By Alan Duke, CNN

June 26, 2013 -- Updated 1831 GMT (0231 HKT)

130625160610-09-x17-jackson-children-horizontal-gallery

Los Angeles (CNN) -- Michael Jackson often cried after talking to AEG Live executives as he prepared for his comeback concerts, his oldest son testified Wednesday.
    "After he got off the phone, he would cry," Prince Jackson testified. "He would say 'They're going to kill me, they're going to kill me.'"
    His father told him he was talking about AEG LIve CEO Randy Phillips and his ex-manager, Dr. Tohme Tohme, Prince said.
    Prince, 16, began his testimony Wednesday morning in his family's wrongful death lawsuit against Jackson's last concert promoter, AEG Live.
    His first 30 minutes on the stand were filled with videos and photographs of Jackson with his children, but then the questioning by Jackson lawyer Brian Panish focused on the last weeks of his father's life.
    Prince testified that Phillips visited Jackson's rented Los Angeles mansion and spoke aggressively to Dr. Conrad Murray the night before his father's death.
    "He was grabbing his elbow," Prince said. "It looked aggressive to me. He was grabbing by the back of his elbow and they were really close and he was making hand motions."
    He couldn't hear what Phillips was saying to Murray, he said.
    Michael Jackson was not there because he was at his last rehearsal, Prince said. He called his father from the security guard shack telephone to let him know Phillips was there. His father asked him to offer Phillips food and drink.
    Prince said that was his last conversation with his father.
    Prince was 12 when the pop icon died, but he said his father confided in him about whom he trusted and didn't trust and what he feared as he prepared for his comeback concerts.
    Michael Jackson's three children -- Prince, Paris and Blanket -- and their grandmother Katherine Jackson are plaintiffs in the lawsuit, which contends AEG Live is liable in Jackson's death because the company hired, retained or supervised Murray, the doctor convicted of involuntary manslaughter.
    Murray told investigators he gave Jackson nightly infusions of the surgical anesthetic propofol to treat his insomnia. The coroner ruled the singer died of an overdose of the drug.
    AEG Live executives allegedly created a medical conflict of interest that pressured Murray to pursue the dangerous treatments so Jackson would be rested for rehearsals, while ignoring warning signs that his health was failing, Jackson family lawyers argue.
    AEG Live lawyers contend that it was Jackson who chose and controlled the doctor and that company executives had no way of knowing what treatments Murray was delivering.
    Prince Jackson's 16th birthday gift: A career

'Daddy's little man'

AEG Live lead lawyer Marvin Putnam is expected to handle the cross-examination of Prince later Wednesday.
    It is possible that jurors will also hear from Paris Jackson on Wednesday, since Putnam could play video clips from her deposition in an effort to highlight any contradictions between brother and sister.
    Paris, who was 11 when her father died, is not available to testify live in court since she is hospitalized for psychiatric treatment following an apparent suicide attempt earlier this month.
    AEG Live attempted to compel the youngest child -- 11-year-old Blanket -- to testify, but the judge rejected its request after a psychologist said it would harm the boy.
    Jackson confided in his oldest son about his business dealings at an early age.
    "Prince has always been, even at 12, the little man -- Daddy's little man," Jackson chef Kai Chase testified. "He wanted his father to be very proud of him, which Michael was."
    "The weight of the world is on his shoulders, the eldest, big brother and father figure to his siblings," Chase testified. "It's a lot for him, growing, liking girls. He wishes his father was here to give him advice. It's devastating to him."
    Prince recently began pursuing an entertainment career, working several days as a "special correspondent" for "Entertainment Tonight" and acting in an episode of the television show "90210."

Michael Jackson's two-month decline

Prince was also asked to describe how his father's health changed from April 2009, just before Murray began his nightly visits to the rented Los Angeles mansion, until his death on June 25, 2009.
    E-mail introduced as evidence and previous witnesses have told of a physical and mental deterioration over Jackson's last two months.
    Show director Kenny Ortega and production manager John "Bugzee" Hougdahl warned AEG executives of Jackson's deterioration during a series of e-mails in Jackson's last two weeks, including indications he was unable to do some of his trademark dances or remember lyrics to songs he had sung for decades.
    His makeup artist and a choreographer testified about Jackson's paranoia, his talking to himself and hearing voices, and his severe weight loss.
    Associate show producer Alif Sankey testified that she "had a very strong feeling that Michael was dying" after a rehearsal 11 days before his death.
    "I was screaming into the phone at that point," Sankey testified. "I said he needs to be put in the hospital now."
    An expert testified last week that Jackson's downward slide toward death could be explained by the insidious effects of chronic infusions of propofol. The nightly treatments probably interrupted Jackson's sleep cycle, robbing him of REM -- rapid eye movement -- sleep, which is vital to keeping the brain and body functioning.
    "The symptoms that Mr. Jackson was exhibiting were consistent with what someone might expect to see of someone suffering from total sleep deprivation over a chronic period," said Dr. Charles Czeisler, a Harvard Medical School sleep expert.
    The trial is in its ninth week and is expected to last until August.

http://edition.cnn.com/2013/06/26/showbiz/...harebar_twitter

TRADUZIONE

'Hanno intenzione di uccidermi,' ha detto Michael Jackson '

Los Angeles (CNN) - Michael Jackson piangeva spesso dopo aver parlato con i dirigenti dell' AEG live dirigenti mentre si preparava per i suoi concerti di rimonta, il suo figlio maggiore ha testimoniato Mercoledì.
    "Dopo aver messo giù il telefono, piangeva," ha testimoniato Prince Jackson. "Diceva 'Hanno intenzione di uccidermi, hanno intenzione di uccidermi.'"
    Suo padre gli disse che stava parlando dell'amministratore delegato dell'AEG Live Randy Phillips e il suo ex-manager, il dottor Tohme Tohme, ha detto Prince.
    Prince, 16, ha iniziato Mercoledì mattina la sua testimonianza nella causa per illecita morte della sua famiglia contro l'organizzatore degli ultimi concerti di Jackson, la AEG Live.
    I suoi primi 30 minuti dello stand erano pieni di video e fotografie di Jackson con i suoi figli, ma poi l'interrogatorio dell' avvocato dei Jackson Brian Panish si è concentrato sulle ultime settimane di vita di suo padre.
    Prince ha testimoniato che Phillips è arrivato alla villa in affitto di Jackson a Los Angeles e ha parlato in maniera aggressiva con il dottor Conrad Murray, la notte prima della morte di suo padre.
    "Stava afferrando il suo gomito," Principe ha detto. " Mi è sembrato aggressivo. Lo stava afferrando per la parte posteriore del gomito ed erano davvero molto vicini ed egli gesticolava con la mano."
    Ha detto che non riusciva a sentire quello che Phillips stava dicendo a Murray.
    Prince ha detto cheMichael Jackson non era lì perché era alla sua ultima prova. Chiamò il padre dal telefono della baracca della guardia di sicurezza per fargli sapere che Phillips era là. Suo padre gli chiese di offrire a Phillips cibo e bevande.
    Principe ha detto che fu la sua ultima conversazione con il padre.
    Principe aveva 12 anni quando l'icona del pop morì, ma ha detto suo padre gli aveva confidato quali erano le persone di cui si fidava e non si fidava e di che cosa aveva paura mentre si preparava per i suoi concerti per il ritorno sulle scene.

I tre figli di Michael Jackson - Prince, Paris e Blanket - e la loro nonna Katherine Jackson sono parte querelante nella causa, che sostiene che l'AEG Live è responsabile della morte di Jackson, perché la società ha assunto, mantenuto o supervisionato Murray, il medico condannato per omicidio colposo.
    Murray ha detto agli investigatori che ha dato Jackson infusioni notturne dell'anestetico chirurgico Propofol per curare l'insonnia. Il medico legale ha stabilito il cantante è morto per overdose del farmaco.
    Gli avvocati della famiglia Jackson sostengono che i dirigenti della AEG live avrebbero presumibilmente creato un conflitto di interesse medico che avrebbe fatto pressione su Murray per eseguire trattamenti pericolosi così Jackson sarebbe stato riposato per le prove, ignorando i segnali di pericolo e che la sua salute che stava peggiorando.
    Gli avvocati della AEG live avvocati sostengono fermamente che fu Jackson ha scegliere e controllare il medico e che i dirigenti dell'azienda non avevano modo di sapere quali trattamenti Murray stava praticando.

'Ometto di papà'

L'avvocato dell'AEG live Marvin Putnam si prevede di gestire l'interrogatorio di Prince Mercoledì sul tardi.
    E 'possibile che i giurati possano anche sentire la testimonianza di Paris Jackson, Mercoledì, dal momento che Putnam potrebbe riprodurre clip video della sua deposizione, nel tentativo di mettere in luce eventuali contraddizioni tra fratello e sorella.
    Paris, che aveva 11 anni quando suo padre morì , non è disponibile a testimoniare dal vivo in tribunale dal momento che è ricoverata in ospedale per un trattamento psichiatrico a seguito di un apparente tentativo di suicidio all'inizio di questo mese.
    AEG live tentato di costringere il figlio più giovane - 11 anni, Blanket - a testimoniare, ma il giudice ha respinto la sua richiesta dopo che uno psicologo ha detto che avrebbe danneggiato il ragazzo.
    Jackson confidava a suo figlio maggiore i suoi rapporti d'affari già tenera età.
    "Prince è sempre stato, anche a 12 anni , il piccolo uomo - piccolo uomo di papà", ha testimoniato la cuoca di Jackson Kai Chase . "Voleva che suo padre fosse molto orgoglioso di lui, e Michael lo era".
    "Il peso del mondo è sulle sue spalle, è il più grande, il Grande Fratello e figura paterna per i suoi fratelli,"ha testimoniato la Chase. "E 'molto per lui, cresce, gli piacciono le ragazze. Egli vorrebbe che suo padre fossequi a dargli consigli.' Devastante per lui."
    Prince ha recentemente iniziato a perseguire una carriera di intrattenitore, lavorando diversi giorni come un "inviato speciale" per "Entertainment Tonight" e recitare in un episodio della serie televisiva "90210."

I due mesi di declino di Michael Jackson

A Prince è stato anche chiesto di descrivere come la salute di suo padre cambiò da aprile 2009, poco prima che Murray iniziasse le sue visite notturne al palazzo affittato a Los Angeles, fino alla sua morte il 25 giugno 2009.
    E-mail introdotte come prova e testimoni precedenti hanno raccontato di un deterioramento fisico e mentale negli ultimi due mesi di vita di Jackson.
    Il regista Kenny Ortega e il direttore di produzione John "Bugzee" Hougdahl avevano avvertito i dirigenti dell'AEG del deterioramento di Jackson nelle due ultime settimane nel corso di una serie di e-mail, includendo le indicazioni che ehgli non aveva potuto eseguire molti dei suoi caratteristici passi di danza o ricordare i testi delle canzoni che aveva cantato per decenni.
    La sua truccatrice e un coreografo hanno testimoniato sulla paranoia di Jackson, il suo parlare a se stesso e sentire voci, e la sua grave perdita di peso.
    Il produttore associato dello spettacolo Alif Sankey ha testimoniato che lei "ha avuto un fortissimo presentimento che Michael stesse morendo" dopo una prova 11 giorni prima della sua morte.
    "Stavo urlando al telefono, a quel punto," ha testimoniato la Sankey. "Ho detto che aveva bisogno di essere portato in ospedale,subito."
    Un esperto ha testimoniato la scorsa settimana che la parabola discendente di Jackson verso la morte potrebbe essere spiegata con gli effetti insidiosi delle infusioni continue di Propofol. I trattamenti notturni probabilmente hanno interrotto il ciclo del sonno di Jackson, privandolo di REM - Rapid Eye Movement - il sonno, che è vitale per mantenere il cervello e il funzionamento del corpo.
    "I sintomi che il signor Jackson stava manifestando erano coerenti con quello che qualcuno potrebbe aspettarsi di vedere in qualcuno che soffre di privazione totale di sonno per un periodo prolungato ", ha detto il dottor Charles Czeisler, un esperto del sonno della Harvard Medical School .
    Il processo è alla sua nona settimana e dovrebbe durare fino ad agosto.

221 replies since 25/4/2013, 18:44   8187 views