Top   -1

This is it

Group
    Administrator

Status

Michael Jackson Trial Found Emails Could be Key

michael-jackson-trial-49-e1368878313613

Added by Michael Smith on May 18, 2013.

At the Michael Jackson trial a found cache of e-mails that were believed to be lost when Jackson’s last manager’s laptop disappeared could be key evidence in the wrongful death trial against AEG Live.

Lawyers for Michael Jackson’s mother and three children don’t have any idea just what they will find in manager Frank DiLeo’s e-mails. The legal team are hoping that they it support their allegations that DiLeo was more tied to the concert promoter and not to Jackson.

The last three months of the dead singer’s life saw him change his manager twice. Late in March 2009 he hired a friend of his father’s to replace his, then, current manager Tohme Tohme. Tohme was the man who initially negotiated the deal with AEG for his This Is It tour.

Jackson’s lawyers argue that AEG Live forced the late performer to take on DiLeo, who had worked for him intermittently for years. Jackson hired him in May 2009 because they, AEG, did not want to work with Rowe.

The legal team believe this action is part of their larger argument that AEG Live executives were liable for Jackson’s death because they hired, retained or supervised Dr. Conrad Murray, the physician convicted of involuntary manslaughter.

AEG has countered that it was Jackson who chose and hired Murray and that they had nothing to do with it. AEG lawyers are arguing that Jackson was responsible for his own death and that his drug addiction led to his bad decisions.

The coroner had ruled Jackson’s death, which occurred in the run up to a series of comeback concerts, was caused by an overdose of the surgical anaesthetic Propofol that Murray was using to treat Jackson’s insomnia.

AEG also contend that their executives had no way of knowing the doctor was using Propofol in the privacy of Jackson’s bedroom.

The Jackson estate is seeking billions of dollars in damages, amounts equal to what Michael could have earned had he not died on June 25, 2009. The Los Angeles trial began three weeks ago and is expected to continue into July.

The lawsuit alleges AEG Live ignored the warning signs about Jackson’s health in his last weeks and instead of helping him they pressured the singer and Murray to make sure that he attended rehearsals for the show. The lawsuit also maintains that DiLeo would have supported that pressure.

In testimony at the trial last week, makeup artist Karen Faye testified that in response to concerns about Jacksons weight loss that Dileo stated on the 19th of June 2009, “Get him a bucket of chicken.” Faye cried as she added, “It was such a cold response, it broke my heart.”

On June 20, 2009, the day after the chicken remark, Dileo left a voice mail on Murray’s cell phone that said, “I’m sure you’re aware he had an episode last night. He’s sick. Today’s Saturday. Tomorrow, I’m on my way back. I’m not going to continue my trip. I think you need to get a blood test on him. We got to see what he’s doing?”

The Dileo e-mails were recovered after what the judge called “a lot of red tape and kind of cloudiness.” Red tape that included the AEG’s lawyers also representing the estate of DiLeo, who died in 2011, while also fighting against the Jacksons’ subpoena for them.

AEG’s lead lawyer, Marvin Putnam, told the judge. “Because (DiLeo’s widow) didn’t have litigation counsel, we’re representing her for the limited purposes of responding to that subpoena.”

Not long after an Ohio court ordered DiLeo’s estate to give his laptop and e-mails to the Jackson lawyers, the AEG lawyers as the representatives of the DiLeo estate, reported that they could not locate the computer or e-mails.

Jackson’s lawyers had learned that the DiLeo estate’s previous lawyer, Pennsylvania lawyer David Regoli, had kept a copy of the e-mails. The AEG lawyers had argued that Regoli had no authority to provide them to Jacksons’ lawyers for use in the case against AEG.

Regoli told the court in a phone call this week that he had advised DiLeo’s widow, Linda DiLeo, that “in my opinion, it was a conflict” for AEG’s lawyers — from the Los Angeles firm O’Melveny and Myers — to represent her in the matter.

Regoli also said, “She said that she never signed anything with O’Melveny and Myers to authorize them to represent her, and as of this moment they are not representing her anymore.”

Linda DiLeo then rehired Regoli, which allowed him to send the e-mails on to the Jacksons legal team after removing any personal items that were not relevant to the case. Regoli said, “I think I can give the court my assurances that I’ll go through the documents that I have and I’ll go through the e-mails, and anything that is related to the subpoena, I would obviously turn over.”

Regoli revealed that Linda Dileo, “had told me her daughter had given it to a friend who needed a computer. It wasn’t a very new computer.”

The Jackson lawyers wanted to explore how AEG’s lawyers actually wound up representing the DiLeo estate in Ohio, but the judge declined exploring the matter.

Judge Yvette Palazuelos explained, “All we know right now they’re not representing her, and that’s enough for us.”

Monday morning will see the fourth week of the trial that will start with AEG’s chief counsel, Shawn Trell, on the witness stand.

The Jackson lawyers are expected to question him about the contract negotiations with Michael Jackson and Murray.

By Michael Smith

http://guardianlv.com/2013/05/michael-jack...s-could-be-key/

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
    traduzione google

Michael Jackson Trial Trovato email potrebbe essere la chiave
    Aggiunto da Michael Smith il 18 maggio 2013.

Al processo Michael Jackson ha trovato una cache di e-mail che sono state credesse per essere perso quando il portatile di ultima manager di Jackson scomparso potrebbe essere la prova chiave nel processo omicidio colposo contro AEG Live.

Avvocati per la madre di Michael Jackson ei suoi tre figli non hanno alcuna idea di che cosa troveranno nelle e-mail del manager Frank Dileo. Il team di legali si augurano che si sostengono le accuse che DiLeo è stato più legato al promotore concerto e non a Jackson.

Gli ultimi tre mesi di vita del cantante morto lo ha visto cambiare il suo manager due volte. A fine marzo 2009 ha assunto un amico di suo padre per sostituire il suo, allora, attuale direttore di Tohme Tohme. Tohme era l'uomo che inizialmente ha negoziato l'accordo con AEG per il suo This Is It tour.

Gli avvocati di Jackson sostengono che AEG live costretto tardo esecutore ad assumere DiLeo, che aveva lavorato per lui in modo intermittente per anni. Jackson lo assunse maggio 2009 perché, AEG, non volevano lavorare con Rowe.

Il team legale credere questa azione è parte della loro più grande argomento che AEG diretta dirigenti erano responsabili per la morte di Jackson, perché hanno assunto, conservati o supervisionati dottor Conrad Murray, il medico condannato per omicidio colposo.

AEG ha replicato che si trattava di Jackson che ha scelto e assunto Murray e che non avevano nulla a che fare con esso. AEG avvocati stanno sostenendo che Jackson è stato responsabile per la sua morte e che la sua tossicodipendenza ha portato le sue cattive decisioni.

Il medico legale aveva stabilito la morte di Jackson, avvenuta nella corsa fino a una serie di concerti rimonta, è stato causato da un overdose di anestetico chirurgico Propofol che Murray usava per curare l'insonnia di Jackson.

AEG anche sostenere che i loro dirigenti non hanno avuto modo di conoscere il dottore stava usando Propofol nella privacy della camera da letto di Jackson.

La tenuta Jackson sta cercando di miliardi di dollari in danni, importi uguali a quello che Michael avrebbe potuto guadagnare se non fosse morto il 25 giugno 2009. Il processo di Los Angeles ha iniziato tre settimane fa ed è destinato a continuare nel mese di luglio.

L'azione legale sostiene AEG live ignorato i segnali di allarme circa la salute di Jackson nelle sue ultime settimane e invece di aiutarlo essi sotto pressione il cantante e Murray per assicurarsi che ha frequentato le prove per lo spettacolo. L'azione legale sostiene inoltre che DiLeo avrebbe sostenuto che la pressione.

In una testimonianza al processo scorsa settimana, makeup artist Karen Faye ha testimoniato che, in risposta alle preoccupazioni circa Jacksons perdita di peso che Dileo ha dichiarato il 19 giugno 2009 "fargli un secchio di pollo". Faye piangeva come ha aggiunto, "E 'stato una risposta così fredda, mi ha spezzato il cuore. "

Il 20 giugno 2009, il giorno dopo l'osservazione di pollo, Dileo ha lasciato un messaggio vocale sul cellulare di Murray che ha detto, "Sono sicuro che siete consapevoli del fatto che aveva un episodio la scorsa notte. E 'malato. Oggi è Sabato. Domani, sto tornando. Non ho intenzione di continuare il mio viaggio. Penso che è necessario per ottenere un esame del sangue su di lui. Abbiamo avuto modo di vedere che cosa sta facendo? "

Le Dileo e-mail sono stati recuperati dopo quello che il giudice ha definito "un sacco di burocrazia e tipo di nuvolosità." Red tape che comprendeva gli avvocati della AEG anche in rappresentanza della tenuta di DiLeo, morto nel 2011, mentre anche la lotta contro i Jackson ' citare in giudizio per loro.

Avvocato di piombo di AEG, Marvin Putnam, ha detto il giudice. "Perché (la vedova di DiLeo) non avevano contenzioso legale, siamo la rappresentanza ai fini limitati di rispondere a tale citazione in giudizio."

Non molto tempo dopo una corte dell'Ohio ha ordinato tenuta di DiLeo di dare il suo computer portatile e di e-mail agli avvocati di Jackson, gli avvocati AEG come i rappresentanti della proprietà DiLeo, ha riferito che non potevano individuare il computer o e-mail.

Gli avvocati di Jackson avevano appreso che il precedente avvocato di DiLeo immobiliare, avvocato Pennsylvania Davide Regoli, aveva conservato una copia delle e-mail. Gli avvocati AEG avevano sostenuto che Regoli aveva alcuna autorità per fornire loro gli avvocati Jacksons 'per l'uso nel caso contro la AEG.

Regoli ha detto la corte in una telefonata questa settimana che aveva consigliato la vedova di DiLeo, Linda DiLeo, che "a mio parere, è stato un conflitto" per gli avvocati della AEG - dal Los Angeles ditta O'Melveny e Myers - per rappresentare la sua in la questione.

Regoli ha anche detto, "Ha detto che non ha mai firmato nulla con O'Melveny e Myers di autorizzare loro di rappresentare la sua, e da questo momento non stanno rappresentando più di lei."

Linda DiLeo poi rehired Regoli, che gli ha permesso di inviare le e-mail al team legale di Jackson dopo la rimozione di tutti gli oggetti personali che non erano rilevanti per il caso. Regoli ha detto, "penso di poter dare al giudice la mia assicurazione che andrò attraverso i documenti che ho e vado attraverso le e-mail, e tutto ciò che è legato al mandato di comparizione, avrei ovviamente girare. "

Regoli ha rivelato che Linda Dileo, "mi aveva detto la figlia aveva dato ad un amico che aveva bisogno di un computer. Non era un molto nuovo computer. "

Gli avvocati di Jackson hanno voluto esplorare come gli avvocati di AEG realtà liquidazione rappresenta la tenuta DiLeo in Ohio, ma il giudice ha rifiutato esplorare la materia.

Giudice Yvette Palazuelos ha spiegato: "Tutto quello che sappiamo in questo momento non stanno rappresentando la sua, e questo è abbastanza per noi."

Lunedi mattina vedrà la quarta settimana del processo che inizierà con il consulente legale capo della AEG, Shawn Trell, sul banco dei testimoni.

Gli avvocati di Jackson sono tenuti a interrogarlo circa le trattative contrattuali con Michael Jackson e Murray.

Di Michael Smith

221 replies since 25/4/2013, 18:44   8187 views