Marco Mengoni un RE MATTO!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FedeMM
        +1   Top   -1
     
    .

    User deleted


    Il 31.12.2013 ero presente in Piazza Fellini, Rimini, per il concerto di Marco per l'evento #capodannoinmusica...il capodanno più bello della mia vita!!! Sarà difficile dimenticare quella 'traghettata' dal 2013 al 2014 in compagnia della Musica e della dirompente simpatia di Marco! Soprattutto non dimenticherò MAI l'emozione pazzesca nell'ascoltare IN ANTEPRIMA ASSOLUTA un pezzetto del ritornello de L'Essenziale cantato da Marco in spagnolo, preludio al suo prossimo lancio discografico sul mercato spagnolo!!! E' stato bellissimo poter CONDIVIDERE le sua e la nostra felicità in quello stesso momento!!!
    Sono tanto fiera ed orgogliosa di lui, gli auguro tutto il meglio che la vita vorrà offrirgli, perché se lo merita davvero!!!

    Di seguito inserisco i links di tutte le sue esibizioni di questo meraviglioso Capodanno, prese dal sito Mediaset, visto che è stato mandato in onda su Canale5...e anche se in televisione non c'è stato un gran riscontro a livello di share, posso assicurarvi che chi ha avuto la fortuna di assistere al concerto dal vivo, è rimasto 'scioccato' dalla bravura, presenza scenica e simpatia di Marco...i commenti di gente NON fan erano proprio così! ;)
    P.S. Purtroppo alcune esibizioni non sono andate in onda per via della pubblicità, quindi di quelle esibizioni metterò i links di video amatoriali da Youtube :)

    01. PRONTO A CORRERE: www.video.mediaset.it/video/capodan...-a-correre.html
    02. EVITIAMOCI: www.video.mediaset.it/video/capodan...evitiamoci.html
    03. BELLISSIMO: www.video.mediaset.it/video/capodan...bellissimo.html
    04. NON PASSERAI: www.video.mediaset.it/video/capodan...n-passerai.html
    05. DALL'INFERNO: www.video.mediaset.it/video/capodan...ll-inferno.html
    06. AVESSI UN ALTRO MODO: www.youtube.com/watch?v=Kp1YLMFSrcM
    07. LA VITA NON ASCOLTA: www.youtube.com/watch?v=vOpGlNs-6Ug
    08. 20 SIGARETTE: www.video.mediaset.it/video/capodan...-sigarette.html
    09. I GOT THE FEAR: www.video.mediaset.it/video/capodan...t-the-fear.html
    10. LA VALLE DEI RE: www.video.mediaset.it/video/capodan...lle-dei-re.html
    11. TONIGHT: www.youtube.com/watch?v=zuvEIkXpfi...6hoeBrt&index=5
    12. COME TI SENTI: www.video.mediaset.it/video/capodan...e-ti-senti.html
    13. SPARI NEL DESERTO: www.video.mediaset.it/video/capodan...el-deserto.html
    14. IN UN GIORNO QUALUNQUE: www.video.mediaset.it/video/capodan...-qualunque.html
    15. KISS: www.video.mediaset.it/video/capodan...30571/kiss.html
    16. NON ME NE ACCORGO: www.video.mediaset.it/video/capodan...ne-accorgo.html
    17. L'ESSENZIALE: www.video.mediaset.it/video/capodan...essenziale.html
    18. NOTORIOUS: www.video.mediaset.it/video/capodan...3/notorius.html
    19. NATALE SENZA REGALI: www.video.mediaset.it/video/capodan...nza-regali.html
    20. UN'ALTRA BOTTA e QUESTA NOTTE: www.video.mediaset.it/video/capodan...te-medley-.html
    21. QUESTA NOTTE: www.youtube.com/watch?v=g_sSZs0Z6-...6hoeBrt&index=9
    22. RUNAWAY (cover di Jarmiroquai): www.youtube.com/watch?v=F5GzWRoMmJ...hoeBrt&index=10
    23. UNA PAROLA: www.youtube.com/watch?v=wdmZiwqf8cg
    24. FUORI ONDA e PRESENTAZIONE BAND: www.youtube.com/watch?v=AyxWkNlcYKc

    Marco Mengoni, dopo un anno di successi in Italia ora punta al mercato spagnolo
    www.sorrisi.com/2014/01/07/marco-me...ta-spagna-2014/

    7 gennaio 2014 Scritto da: Alessandro Alicandri

    LAiyzy7l

    È bello fare festa, soprattutto quando hai molti motivi per festeggiare. Dopo aver compiuto 25 anni il giorno di Natale, Marco Mengoni ha salutato l’arrivo del 2014 in modo speciale. Canale 5, infatti, ha trasmesso «Capodanno in musica», l’evento che da Rimini ha accolto il nuovo anno e celebrato per Marco 12 mesi di successi.

    La grande serata di Canale 5, condotta da Serena Autieri e dal volto di «Verissimo» Alvin, è stata un po’ la ciliegina sulla torta (o sarebbe meglio dire la crema sul panettone) di un anno davvero straordinario.

    Allora Marco, com’è andata?
    «Benissimo. Già le 40 date del mio ultimo tour sono state una grande festa e questo è stato il modo migliore per concludere. Tra l’altro a Rimini, una città che amo particolarmente perché ogni concerto da quelle parti è stato speciale».

    Raccontaci com’è nata l’idea di portare questo concerto in tv.
    «Era partita come una normale proposta di concerto, come ce ne sono in tutta Italia a San Silvestro. Poi è arrivata la richiesta di Canale 5 per trasmettere l’evento in televisione. All’inizio doveva andare in onda, su Italia 1 lo scorso 20 dicembre, il mio film documentario “#Prontoacorrere – Il viaggio”. Poi è arrivato questo regalo ancora più grande».

    Qual è la cosa di cui sei più contento della serata di Capodanno?
    «Il fatto di essere arrivato in tutte le case con le mie canzoni e uno spettacolo di cui vado davvero orgoglioso. Anche perché ci sono zone dell’Italia che non siamo riusciti a raggiungere. E in questo modo saranno contente quelle persone che per distanza o per soldi non avevano ancora visto lo show».

    Lo sapevi che la tua cartolina originale «Auguri d’artista» per Sorrisi è stata venduta in beneficenza per oltre 1.300 euro?
    «Non lo avrei mai immaginato! Spero che la persona che ha dato quei soldi l’abbia fatto più che altro per la causa, visto che la cartolina non è un vero e proprio capolavoro (ride, ndr)! È un disegno fatto d’istinto. Gli occhi per me rappresentano e sintetizzano al meglio le emozioni, in particolar modo quelle del Natale. Grazie a chi ha fatto questa bella donazione».

    Come hai vissuto questi giorni di festa?
    «Benissimo, anche se ho fatto davvero poche pause. Ma ho scelto io di continuare a correre perché sto vivendo un momento davvero felice e non voglio fermarmi. Poi, devo essere onesto, io vivo le festività con un po’ di apprensione, come molti. Quindi, o mi chiudevo in casa fino all’Epifania, oppure, come ho scelto, lavoravo duro».

    Il progetto del disco «#Prontoacorrere» continua?
    «Potrebbe estendersi fino alla prossima primavera, ma è ancora presto per dirlo. E poi, c’è qualcosa che bolle in pentola».

    Siamo tutt’orecchi.
    «Andrò all’estero per riposarmi, ma anche per lavorare. Porteremo oltre confine questo disco e la mia musica»

    Le fan spagnole su Twitter iniziano a farsi sentire…
    «Beccato. E infatti è lì che sbarcheremo molto presto».

    Stai registrando anche nuovo materiale?
    «Sto facendo alcune visite in studio. Sono molto sereno e con i ragazzi del team ci sentiamo più sicuri. Nel prossimo disco, di questo ne siamo certi, faremo grandi cose».
     
    Top
    .
  2.     Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    8,147
    Location
    Lost Country

    Status

    1512787_412503698880182_1911743925_n


    "Mengoni è una star diversa dalle altre. Sarà il look, elegante e stravagante quanto basta per farlo uscire dal mucchio, sarà il suo modo di cantare, o più semplicemente l'età e le canzoni che canta, ma è impossibile confondere il giovane cantautore di Ronciglione con gli altri personaggi musicali della sua generazione. Lontanissimo dal rap, da certo linguaggio caciarone e a tratti becero, così come dal pop di consumo sempre uguale a se stesso, Mengoni sta cercando di scrivere la sua storia in maniera originale, di sicuro non copia colleghi più celebri, mentre cerca il magico e spesso irraggiungibile equilibrio tra il pop di consumo e la canzone più raffinata, tra il rock e la musica da classifica. Niente tecno, niente dance, niente dj in giro. "

    Ernesto Assante (Giornalista e critico musicale italiano)

     
    Top
    .
  3.     Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    8,147
    Location
    Lost Country

    Status

    mqdefault

    Marco Mengoni - Incomparable


    Video

     
    Top
    .
32 replies since 30/9/2012, 14:58   602 views
  Share  
.